FAQS

Chi può usare questa app?

L'applicazione è pensata per scuole primarie, ma può essere utilizzata anche in altri percorsi educativi.


Come funziona l'app?

L'insegnante registra lo studente nell'applicazione. Assegna a ciascun bambino la categoria che secondo lui dovrebbe iniziare le attività. La struttura dell'applicazione consente di soddisfare la diversità, perché l’insegnante puoi assegnare uno studente alla categoria che ritieni più conveniente.


Quante attività può svolgere un bambino in un giorno o in una settimana?

L'applicazione non ha un limite di attività per giorno o per settimana. Sono gli insegnanti che devono controllare il ritmo e il volume di lavoro degli studenti. Si deve considerare che queste attività sono intese come un lavoro di medio termine, nell'arco di uno o due anni scolastici.


Come si cambia il livello o la categoria?

Quando uno studente completa un livello della categoria assegnata, l'applicazione mostra i risultati ottenuti. Se il punteggio consente questa promozione (>80%), avviene automaticamente, ma se è inferiore al previsto è il docente che autorizza il cambio di livello o la sua ripetizione. Nel cambio di categoria è sempre necessaria l'autorizzazione de l’insegnante.


Qual è il costo dell'applicazione?

Il costo dell'applicazione delle Attività di Comprensione della Lettura è di € 60 all'anno per tutti gli studenti della scuola. Il numero di studenti che li utilizzano è indifferenti.


Come si può misurare l'evoluzione degli studenti nella comprensione della lettura?

Se una scuola vuole misurare il livello di comprensione della lettura dei suoi studenti e l’evoluzione, può diventare membro dell'AMCL e avrà libero accesso all'applicazione dei Test di Comprensione della Lettura (www.pclec.eu). Le prove possono essere sostenute (al computer o su supporto cartaceo) dal 2° al 5° anno. E proprio come nell'applicazione delle attività, ad ogni bambino può essere assegnato il test che gli è ritenuto più adatto.


Comme ottenere le attività

AMCL © 
2022